
La COLOR CORRECTION oggi, è una lavorazione indispensabile per chi opera nel reparto fotografia della ripresa cinematografica, essendo ormai del tutto complementare alla fase di ripresa. Nel D-Cinema è un passaggio essenziale per conferire all’immagine il look desiderato e avvalorare il potenziale creativo del Direttore della Fotografia. Il moltiplicarsi delle produzioni D-Cinema e il continuo interesse per le relative lavorazioni ci ha spinti a pensare un nuovo workshop che completa la formazione in ambito digitale.
COLOR CORRECTION è un workshop avanzato di post-produzione che spazia dall’introduzione ai concetti base di bilanciatura cromatica e correzione colore, all’uso delle tecniche per il color grading secondario, alla creazione di effetti colore avanzati, alle correzioni in composition e framing picture.
COLOR CORRECTION è pensato per chi ha deciso di intraprendere la professione dell’Autore della Fotografia, del Digital Imaging Technician, del Data Manager e per chi deve misurarsi in prima persona con il lavoro di post-produzione.
PROGRAMMA
- Scansioni
- Conformazione segnale video
- Profondità colore e frequenza di campionamento.
- Codec, formati di registrazione e compressione
- Immagine logaritmica
- Impostazione del progetto e workflow color grading.
- Vectorscope e Waveform Monitor
- Monitor CTR e LCD
- Livelli del nero e del bianco
- Livelli del croma
- Contrasto, colore e curve.
- Chiavi, vignette e maschere.
- Rendering del progetto
DURATA: 4 weekend.
Il workshop è a numero chiuso
INIZIO PROSSIMO WORKSHOP 25 MAGGIO 2013
In base alle richieste è possibile attivare il corso anche in altre date.
Info e prenotazioni:
800.973402
shot@ripresaprofessionale.it